La nostra storia


Cio' che ci contraddistingue, dal 1986

La pasticceria El Pastiser nasce nel 1986 in via Gasparo da Salò, quando Marco Zuanelli, all’epoca 22enne, decide di mettersi in proprio dopo varie esperienze in altre pasticcerie.
Al suo fianco, nella parte della vendita e bar, lo affianca sua sorella Nadia, che aiutò a far si che la pasticceria fosse un ambiente piacevole per tutti i clienti, data la sua capacità di stare fra la gente.
Nel 1999 la pasticceria si trasferisce in piazza Vittorio Emanuele II, conosciuta da tutti i salodiani come “la fossa”, ovvero la posizione odierna della pasticceria.
La costanza e il rinnovamento sono due componenti fondamentali della pasticceria, i cui dolci mantengono un’identità classica, ma allo stesso tempo rinnovata, al passo con i tempi e con le nuove richieste.
Una pasticceria incentrata più sulla sostanza che sull’apparenza, perché il gusto è la parte essenziale di ogni prodotto.
Altra caratteristica fondamentale è la ricerca e la valorizzazione dei prodotti locali, di una terra unica come quella del Garda, dalla quale sono nati prodotti come la pralina al cedro, il trisoro, il cremoso al croccante con cioccolato fondente e olio evo Numero Uno Comincioli ecc.

Nel 2011 entra a far parte dell’azienda il figlio maggiore di Marco, ovvero Francesco Zuanelli, che gestirà poi la parte di vendita e caffetteria della pasticceria.
Nel 2018 si aggiunge poi il figlio minore, Cesare Zuanelli, nel ruolo di pasticcere, nella parte quindi del laboratorio.
Marco e Nadia sono stati la storia della pasticceria, ora, Francesco e Cesare ne costituiranno il futuro, mantendo i valori essenziali che da sempre vivono nella pasticceria El Pastiser.

Scopri di più sulla conduzione familiare


Il Cibo nasce con la Vita ed occupa una parte fondamentale della nostra esistenza.
L’esperienza derivata da anni di innovazioni e ricerche, ha portato alla necessità di tornare ad un consumo della “materia cibo“ consapevole e rispettosa del nostro corpo.
L’interesse cresciuto attorno al cibo si è trasformato in fenomeno ma non sempre l’innovazione ha portato a preservare le tradizioni culinarie legate al territorio.

Menù
domicilio